Dopo il successo delle 9 tappe estive, Borgo diVino in Tour arriva dal 7 al 9 Ottobre a Spello per l'ultimo appuntamento della stagione.

Nel bellissimo Borgo dei Fiori potrete perdervi tra i suoi vicoli e cortili e respirare la presenza romana, medievale e rinascimentale al tempo stesso. Tanti i vini in degustazione provenienti da tutta Italia e ampia offerta locale. Borgo diVino sarà quindi l'occasione giusta per assaggiare e conoscere le diverse "interpretazioni" del Montefalco Sagrantino DOCG, del Montefalco DOC e del Torgiano Rosso Riserva DOCG, le denominazioni al vertice della produzione vitivinicola umbra, come pure di interessanti blend locali, sia rossi che bianchi, oltre naturalmente a Grechetto, Trebbiano Spoletino e molti altri vini che esprimono la straordinaria ricchezza varietale regionale e nazionale.

Tre giorni nell'universo del vino
Borgo diVino è un appuntamento aperto a tutti, non solo agli intenditori di vino. I centri storici di alcuni dei Borghi più Belli d'Italia diventano punto di incontro per appassionati, amanti del vino, curiosi e turisti di passaggio: tutti possono partecipare, assaggiare e conoscere i migliori vini dei territori italiani. Per le degustazioni va acquistato il ticket di €15 che dà diritto a un kit di degustazione con bicchiere, sacchetta e 8 assaggi di vino da consumare nei vari stand delle aziende vinicole.

Degustazione guidata: Cantina Goretti e L'Arringatore
Domenica 9 ottobre alle ore 18,00 potrete prendere parte alla degustazione guidata che avrà come protagonista l'Arringatore dal nome della statua ritrovata nella proprietà della famosissima cantina Goretti che sorge a Pila, nel cuore verde dell'Umbria. L'Arringatore appartiene alla Doc Colli Perugini.
In degustazione le seguenti annate: 2019 – 2014 – 2010 – 2008.
Costo: €15 a persona. Prenotazione e acquisto obbligatorio online
Per maggiori informazioni: www.borgodivino.it