“Le nostre anime di notte”. Elia Schilton e Lella Costa. Saper ricominciare, sempre e non rinunciare
In scena al Teatro Tanzoni di Monza lo spettacolo “le nostre anime di notte” con Lella Costa e Elia Schilton – regia di Serena Sinigaglia, tratto dal romanzo dello scrittore americano Kent Haruf pubblicato nel 2015. Appuntamento dal 03 al 05 febbraio 2023, (venerdì e sabato ore 21.00, domenica ore 16.00).

Monza, Italia.
Ambientato a Holt, piccola cittadina nel Colorado, racconta in modo leggero e delicato la storia di una donna e di un uomo, entrambi anziani e vedovi, che trovano un modo, forse poco consueto, per tenersi compagnia e trascorrere le notti avvolti da affetto e confidenze.
Un giorno infatti Addie Moore fa visita inaspettata a Luise Waters, vicino di casa che conosce da sempre ma mai frequentato e in modo diretto fa la sua proposta: vuoi passare le notti da me?
Inizia così una storia di intimità, amicizia e amore, fatta di racconti alla luce delle stelle e piccoli gesti di premura.
Appena però i concittadini di Holt “scoprono” questa loro relazione entrano in gioco i pregiudizi, i pettegolezzi e la non accettazione mettendo i due protagonisti di fronte ad alcune riflessioni.
Per citare Victor Hugo a tal riguardo, un bel saggio: “Guai a chi avrà amato solo corpi, forme, apparenze. La morte vi toglierà tutto. Cercate di amare delle anime, le ritroverete“. Buona visione Raffaella Miceli
INFO
con Lella Costa e Elia Schilton
regia Serena Sinigaglia
tratto dall’omonimo romanzo di Kent Haruf