top of page

Lago Idro Glamping Boutique si aggiudica il premio “Most outstanding rental accommodation abroad”

L'esclusiva location glamping di Anfo (BS), inaugurato nel 2021 dal Gruppo Vacanze col Cuore, si è aggiudicato nelle settimane scorse un premio molto ambito nel settore.


L'ANWB, cioè il Royal Dutch Tourist Association, ha premiato la meta bresciana come “Most outstanding rental accommodation abroad” durante l’annuale Gala “Camping van het Yaar”. In particolare, Lago Idro Glamping Boutique si è distinto per la sua originale proposta di soggiorno in tenda teepee fronte lago, dotata di jacuzzi privata e mini tenda lodge di appoggio per i piccoli ospiti. Il nuovo indirizzo per il turismo open air di ultima generazione offre servizi di alto livello: ampi spazi immersi nella natura con accesso diretto al lago, piscine e area benessere, ampia area giochi per bambini con un team dedicato all'animazione ed intrattenimento, e la punta di diamante, molto nota anche al pubblico local: il Bistrot, un luogo di ritrovo e ricerca enogastronomica che accompagna gli ospiti alla scoperta della cucina a km zero. Salumi, formaggi, carni e vini della valle ma anche gustose alternative vegetariane, dall'antipasto fino ai dolci. Una ricerca che ha reso il Bistrot meta di ospiti dalla colazione al dopocena, alla merenda. All'aperto o nelle sale interne.


Famiglia Van de Loo Gruppo Vacanze col Cuore - da dx Alessandro, Loek il fondatore e Maria Cristina e Leonardo

Leonardo Van de Loo, Board Member & Operation del Gruppo, che ha curato personalmente il progetto, ha commentato: "Abbiamo scommesso su Anfo perchè qui sapevamo che la nostra clientela avrebbe avuto una piacevole scoperta: un angolo di paradiso a bordo lago tra i monti, per chi ama il relax e lo sport. E questo premio conferma la validità della nostra visione. Il nostro indirizzo glamping non avrebbe potuto svilupparsi senza il supporto dell'Amministrazione locale che ci ha affiancati costantemente sin dall'inizio, mentre eravamo impegnati nello sviluppo dell'idea di riqualificazione e innovazione del turismo. Oggi Anfo attira pubblico da tutta Europa, Olanda e Germania in testa, ma ha anche richiamato nuove fasce di pubblico italiano, che ci ha scoperti durante la chiusura dei confini, come meta di turismo di prossimità, e pubblico locale che frequenta Lago Idro per un aperitivo o per una domenica all'aperto"

CHI È LOEK VAN DE LOO E IL GRUPPO “VACANZE COL CUORE”

Loek Van de Loo è considerato da tutto il settore del turismo open air europeo come colui che per primo ha diffuso e incentivato la crescita e il cambiamento in chiave glamping della vacanza all’aria aperta. Soprattutto in Italia, dove ha contribuito a dare vita a un modello molto apprezzato dai vacanzieri provenienti da oltre confine. A conferma del ruolo di cardine, ADAC – il touring club tedesco che conta circa 21 milioni di iscritti – gli ha conferito il primo posto assoluto nella Hall of Fame del settore nel 2020.

Dal 2018, ha raggiunto un nuovo traguardo professionale dando vita in Italia – tra Toscana, Lago di Garda, Lago Idro e Olanda - ad un Gruppo di otto glamping resort sui generis, Vacanze col Cuore, nel quale ha sistematizzato il modello di “hotel orizzontale”. Il glamping secondo Loek Van de Loo, infatti, accoglie in sé molti punti di contatto fra turismo open air e servizi di alto livello che sono abitualmente presenti nei soggiorni alberghieri, strutturando in direzione orizzontale, appunto, l’organizzazione degli spazi e dei servizi – privati e comuni – su una superficie ampia e immersa nella natura, che l’hotel accoglie tradizionalmente in senso verticale, su architetture cementizie multipiano, ad esempio. L’orizzontalità è rispettata a partire dalla progettazione della disposizione degli alloggi, mobile home e tende lodge, diffuse sul territorio in modo da godere singolarmente di privacy e tranquillità. Nello spazio, privo di auto, sono inseriti servizi come ristoranti, cocktail bar, parchi acquatici, un modello che avvicina lo spazio glamping ad un resort car-free di alto livello, in cui l’esperienza open air cominci già dall’accommodation, che il Gruppo fa progettare e realizzare appositamente ed in esclusiva per le proprie strutture, dedicate interamente al target famiglia, giovani coppie e sportivi.

I resort di proprietà della holding italo-olandese:

WEEKEND GLAMPING RESORT / San Felice del Benaco BS

PARK RESIDENCE IL GABBIANO / Moniga del Garda BS:

VACANZE GLAMPING BOUTIQUE / San Felice del Benaco BS

ORLANDO IN CHIANTI GLAMPING RESORT / Cavriglia AR

VALLICELLA GLAMPING RESORT / Scarlino GR

SIVINOS CAMPING BOUTIQUE / Manerba del Garda BS

LAGO IDRO GLAMPING BOUTIQUE /Anfo BS

PAPILLON COUNTRY RESORT / Denekamp NL

Info:

tel. +39 0365 388019

www.vacanzecolcuore.com

info@vacanzecolcuore.com

bottom of page