Grande successo per il progetto “Art War” per i diritti delle donne
Colombo Industrie Tessili, azienda storica fondata nel 1962 in provincia di Como, e FROY, brand di abbigliamento creato dal designer Arman Avetikyan, hanno recentemente dato vita all'evento "Art War" in collaborazione con Fondazione Pangea Onlus per sostenere i diritti delle donne.

Domenica 18 dicembre, presso LeoGalleries in Via De Gradi 10 a Monza, l'azienda comasca e Froy hanno coinvolto tre artiste visive internazionali - Liana Ghukasyan (Armenia), Saba Najafi (Iran) e Elena Adamou (Cipro) – le quali hanno creato una limited capsule di tre foulard, firmati da ciascuna artista, il cui ricavato è andato a favore della FONDAZIONE PANGEA ONLUS da sempre impegnata nella difesa delle donne.
A supporto dell'evento inoltre, è stato avviato un progetto fotografico realizzato da Polina Mordvinova e Vladimir Mordvinov che ha ritratto le creatività dei foulard realizzati dalle artiste e ha dato vita ad illustrazioni che trattano il tema del ruolo della donna in tutte le società.

Arman Avetikyan, fondatore del brand FROY, commenta: "Siamo molto contenti di come questo evento sia stato accolto dal pubblico di Monza. Raccontare attraverso la creatività culture diverse mettendo sempre al centro la persona e il suo essere più profondo è quello che da anni sto portando avanti con il mio brand FROY e solo un partner come Colombo Industrie Tessile poteva tradurre in un progetto così importante la difesa dei diritti delle donne".
Stefano e Massimo Colombo, rispettivamente Presidente e Ad dell'azienda, concludono: "Attraverso questo progetto in collaborazione con FROY abbiamo voluto dar voce ad un messaggio di inclusività e rispetto per le donne e siamo molto felici che il pubblico di Monza lo abbia condiviso con entusiasmo per un regalo di Natale davvero speciale."