Due destinazioni australiane ottengono i Best in Travel 2023 di Lonely Planet
La città di Sydney è stata inserita nella categoria "connessioni" e lo stato del Western Australia nella categoria "itinerari"

Novembre 2022
Lonely Planet, l'autorevole guida di viaggi al mondo, ha annunciato i Best in Travel 2023, l'elenco delle 30 migliori destinazioni di viaggi suggerendo così le mete da visitare il prossimo anno. Paesi, città e itinerari che incarnano le tendenze del momento, perfette per rispondere agli attuali bisogni dei viaggiatori. L'elenco di Lonely Planet celebra così i migliori luoghi del mondo sotto le categorie: cibo, relax, connessioni, itinerari e apprendimento. L'Australia è stata inserita nei Best in Travel 2023 con due destinazioni:
- Sydney inserita nella categoria connessioni per il suo approccio multiculturale, che va oltre la visita di musei, monumenti e attrazioni;
- Western Australia inserito nella categoria itinerari perché individuato come luogo ideale per vivere un viaggio leggendario.

Seguono le principali esperienze per un viaggio indimenticabile che si possono realizzare nella città di Sydney (New South Wales) e in Western Australia:
Sydney / Warrane (nome in lingua aborigena) – è una città che esprime bene l'effetto "wow", dal suo iconico porto naturale alla sua costa scintillante, i suoi vivaci quartieri ai suoi pittoreschi paesaggi rurali e costieri circostanti, Sydney offre molteplici cose da vedere e da fare. Tra le principali esperienze da vivere nella città di Sydney nel 2023:
Esperienze aborigene - scalare il Sydney Harbour Bridge con Burrawa Climb che insieme a Ultimate Climb è tra le esclusive esperienze recentemente inaugurate da Bridge Climb Sydney. Burrawa Climb approfondisce la conoscenza dell'antica cultura locale; durante la scalata del famoso Sydney Harbour, la guida aborigena racconta le antiche storie del popolo aborigeno condividendo le tradizioni della comunità locale Gadigal.
Nuovi hotel - soggiornare al nuovissimo Kimpton Margot Sydney. L'hotel caratterizzato da uno stile Art Deco e da un design raffinato e moderno offre un'ospitalità autentica e come ricorda il brand dell'hotel, l'offerta food & beverage è di alto livello ed è guidata dal famoso chef australiano Luke Mangan.
Esclusi eventi - da non perdere è il Sydney World Pride 23, il festival avrà inizio con il 'Mega Mardi Gras'; dal 17 febbraio al 5 marzo un fitto e meraviglioso programma di oltre 300 eventi artistici e sportivi colorerà l'estate di Sydney. Una gigantesca scultura che raffigura un arcobaleno verrà installata nella famosa spiaggia di Bondi Beach. Il festival vedrà la partecipazione della cantante internazionale Kylie Minogue che inaugurerà l'officiale concerto di apertura, e altre celebrità australiane come Charli XCX, Kelly Rowland e Jessica Mauboy saranno figure chiave dell'evento.
Western Australia è lo stato più grande e copre quasi un terzo dell'Australia. Dalle meravigliose formazioni rocciose e dagli antichi siti aborigeni agli ampi vigneti di aziende vinicole di altissimo livello e alle acque incredibilmente limpide dell'oceano; lo stato offre infinite possibilità per realizzare una straordinaria vacanza.
Tra le principali esperienze da vivere nel Western Australia nel 2023:
Lande selvagge e storia aborigena - Visitare il Kimberley, terra di antiche gole e pozze d'acqua, remoti tratti di paradiso costiero e una ricca cultura e storia aborigena, il Kimberley offre una gamma spettacolare di avventure ed è una delle ultime aree veramente selvagge del mondo. Da non perdere le antiche cupole a forma di alveare del Bungle Bungle Range, Patrimonio dell'Umanità, nel Purnululu National Park, navigando lungo la costa del Kimberley per ammirare baie e fragorose cascate e vivere l'indimenticabile tramonto sulla famosa Cable Beach di Broome. L'esperienza con Kimberley Quest offre un'esclusiva crociera lungo la singolare costa del Kimberley, tra Broome e Wyndham. I visitatori rimarranno piacevolmente sorpresi dal programma della crociera che prevede: esplorare incontaminati fiumi, scoprire l'antica arte rupestre aborigena e pescare con antiche tecniche aborigene.
Città – visitare la capitale del Western Australia, Perth / Boorloo (nome in lingua aborigena) e i suoi dintorni. Incorniciata dal fiume Swan e immersa nella natura, la città cosmopolita pullula di bar, ristoranti, hotel ed esperienze culturali, e ospita 19 spiagge cittadine e uno dei più grandi parchi urbani del mondo. A circa un'ora dalla città, è possibile esplorare l'eccentrica città portuale di Fremantle, visitare la regione vinicola della Swan Valley o raggiungere Rottnest Island per incontrare i quokka, gli animali più felici del mondo.
Incredibile fauna locale – la barriera corallina di Ningaloo, Patrimonio dell'Umanità, nella regione della Coral Coast, è una meta da non perdere per gli amanti della natura e della fauna selvatica. Da luglio a ottobre è possibile nuotare con le megattere che migrano ogni anno lungo la costa, mentre da marzo a luglio si può vivere l'esperienza unica di nuotare con il pesce più grande del mondo, lo squalo balena. Raggiungibile da Exmouth o Coral Bay, qui è possibile fare snorkeling accedendo direttamente dalla spiaggia tra 200 specie di coralli che pullulano di 500 specie di pesci colorati, e nuotare con le acrobatiche mante tutto l'anno.