Corpo rigenerato e vista appagata nelle più belle saune con vista
Antica parola finlandese e modernissimo mood di benessere: la sauna si fa bella in vista dell’inverno e inebria con suadenti profumi di pino mugo, erbe di montagna e viste mozzafiato.

Da oblò o da grandi vetrate, avvolti in una nuvola di calore, si ammirano le distese di neve e le cime imbiancate.
Dopo una giornata sulle piste non c’è niente di più corroborante: depura e rilassa, migliora la circolazione, elimina le tossine e dona una pelle setosa. Un must nei più bei centri benessere.
Nella Sky Spa - adults only - dell’Excelsior Dolomites Life Resort di San Viglio di Marebbe (BZ), l’ampia sauna panoramica domina itetti dell'idilliaco paesino della Val Badia e le montagne intorno, epropone rigeneranti gettate di vapore. Da non perdere l'immersione nell'infinity pool sul rooftop con vista impareggiabile sulle Dolomiti (Tel. 0474 501036,www.myexcelsior.com).

Il Romantik Hotel Cappella di Colfosco (BZ), 5 stelle fresco di ristrutturazione, sorge direttamente sulle magnifiche piste da sci della Sellaronda, che corrono proprio di fianco all'hotel e che si possono ammirare dalla sauna panoramica, stando comodamente seduti a godersi i benefici vapori (Tel. 0471 836183, www.romantikhotels.com).

Il 5 stelle Romantik Hotel Turm di Fiè allo Scilar(BZ), edificio duecentesco con vista sulle Dolomiti, propone un’esperienza indimenticabile, quasi “mistica”, nella nuova Mystic Sauna, ammirando il rigoglioso giardino e le vette dalle grande vetrata, mentre ci si concedono le gettate di vapore con il maestro di sauna (Tel. 0471 725014, www.romantikhotels.com).